ultimora

Fiorentina, c’è una difesa da migliorare: si guarda all’Inter. Due nomi, pesa Corvino

Per migliorare la propria difesa, la Fiorentina del neo dg Corvino guarda anche in casa Inter: le opzioni sono Ranocchia, di ritorno dalla Samp, e D'Ambrosio: uno piace a Corvino, l'altro - con lo stesso dg - ha già giocato in viola da giovanissimo

Dario Di Noi

In vista della prossima stagione, pare che la Fiorentina abbia deciso di intervenire fortemente sulla propria difesa. Lì c’è un reparto da sistemare per bene, e il neo dg Corvino punterà a migliorarlo. La Repubblica di Firenze ha approfondito la situazione, rilevando le necessita di acquistare almeno un terzino destro titolare, un centrale di pari valore (o quasi) rispetto ad Astori e Gonzalo Rodriguez, un altro centrale (magari giovane ed italiano) ed un terzino sinistro in grado di far rifiatare Marcos Alonso.

Tra i nomi fattibili - oltre a Lisandro Lopez (Benfica) e Gianmarco Ferrari (Crotone) - anche due nerazzurri: Andrea Ranocchia, di ritorno dalla Samp, e Danilo D’Ambrosio. Il primo, anche se non giovanissimo e reduce da un paio di stagioni molto difficili, è molto apprezzato dal Corvino. Il secondo, tornerebbe in viola dove è già stato da giovanissimo, sempre grazie all'attuale direttore generale.

(Repubblica di Firenze)