FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fiorentina-Inter, i tifosi della Nord in silenzio fino al sedicesimo

Fiorentina-Inter, i tifosi della Nord in silenzio fino al sedicesimo - immagine 1
La protesta dei sostenitori nerazzurri ha preso vita per la gestione dei biglietti della finale di Champions di Istanbul contro il City
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Era stato annunciato lo sciopero dei tifosi della Curva Nord nel primo tempo della finale di Coppa Italia e così è stato. I tifosi nerazzurri presenti all'Olimpico per Fiorentina-Inter sono in silenzio e non hanno cantato, applaudito, fiatato neanche durante la lettura delle formazioni da parte dello speaker dello stadio.

Il tifo organizzato nerazzurro sta protestando per la gestione dei biglietti della finale di Champions League che si giocherà a Istanbul, contro il Manchester City di Guardiola il 10 giugno. La società potrà gestire un numero ridotto di biglietti rispetto alla totale capienza dello stadio turco che ospiterà la partita e ha deciso di 'scegliere' i sostenitori interisti che potranno seguire la squadra in Turchia in tribuna. Si cercherà di utilizzare un criterio di assegnazione che, nei limiti del possibile, premi i tifosi maggiormente affezionati al Club.


Fiorentina-Inter, i tifosi della Nord in silenzio fino al sedicesimo- immagine 2

Per questo gli abbonati a questa stagione e i tifosi degli Inter Club hanno avuto un codice attraverso il quale fare richiesta dei biglietti e poi sarà la società a decidere quali saranno i tifosi 'più affezionati' ai quali concedere la possibilità di vedere la partita. Un modus operandi che alla Nord non è piaciuto. Ieri la Curva avevo chiesto soluzioni diverse per permettere ai tifosi del secondo anello verde di esserci ad Istanbul, ma vista la mancata risposta della società - almeno per il momento - la protesta annunciata è stata portata avanti per il primo quarto d'ora della finale, poi i sostenitori interisti, con un boato, al sedicesimo, hanno ripreso a farsi sentire. E a cantare per l'Inter.

(Fonte: FCINTER1908.IT)

tutte le notizie di