- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La tanto discussa gara di domenica sera tra Fiorentina e Inter ha dato la possibilità a diversi "tifosi" di scatenare la propria frustrzione contro Davide Astori, l'ex capitano dei viola tragicamente scomparso un anno fa: numerosissime pagine social legate alla Fiorentina sono state riempite da insulti e offese, con l'auspicio che il tecnico Pioli e il resto dei giocatori facciano la sua stessa fine. La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha pubblicamente condannato questi insulti, minacciando azioni legali. Questo il comunicato del club:
"La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del Club, che hanno avuto come bersaglio Davide Astori. La Società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano.
Noi continuiamo a credere nello sport e nei valori che esso rappresenta. Un episodio non può scatenare questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri affinché isolino questi individui indegni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA