Mercato chiuso a più 20 milioni, idealmente ci si indebolisce. È d'accordo?
Sono partiti giocatori importanti, sono arrivati altri che secondo me possono darci tanto. Non sono 55' fatti male a far cambiare idea su quanto fatto. C'è stata grande condivisione con la società, abbiamo deciso di intervenire dove migliorare. Oggi contro l'Inter che ha avuto la settimana tipo per prepararla e noi non al 100% ci può stare. Sul mercato c'è stata grandissima condivisione, sono convinto ci sbloccheremo.
Cosa dirà alla squadra?
"Ho già parlato con loro e detto che le responsabilità sono mie in toto per alcune decisioni, ma non possiamo uscire dalle partite. Alcuni non erano al 100% sotto l'aspetto fisico, poi se uno riesce a sopperire a livello mentale è un fenomeno. La partita negativa per qualche singolo ci può stare, ma sono sereno perché siamo all'inizio. Come era successo nello scorso anno, ci preparavamo per superare il turno in Coppa. Non è una scusa per perdere 4-0, ma siamo all'inizio e ci riprenderemo. Non mi sentirete più raccontare alibi su certi ritmi da tenere, quindi la partita di giovedì non c'entra nulla. Abbiamo noi toppato la gara".
C'è qualcosa che salva?
"I primi 20-25' mi erano piaciuti, anche se non siamo mai arrivati ad essere pericolosi. Riuscivamo ad avere noi il pallino, abbiamo approcciato bene, per cui l'aspetto positivo è questo. Abbiamo lavorato male sulle preventive e sulle loro transizioni, per cui è giusto perdere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA