01:54 min

ultimora

Fiorentina, Italiano: “Grande impresa a Napoli. Conferma dopo San Siro”

Daniele Vitiello

Le parole dell’allenatore viola dopo la vittoria di questo pomeriggio in casa del Napoli che fa felice anche l’Inter di Simone Inzaghi

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro il Napoli. Queste le sue considerazioni: "Sono davvero felice per quello che ho visto oggi in campo, per come ci siamo confermati dalla partita di San Siro perché avevo chiesto di dare continuità e la squadra l'ha fatto. Oggi è stata una grande impresa per noi, in un grande stadio contro una grande partita”.

“Le soddisfazioni sono tante perché vieni qua e temi di uscire con le ossa rotte. Avere quel timore ti fa stare concentrato, sul pezzo, poi se fai queste prestazioni rimani soddisfatto. Abbiamo ritrovato concretezza e quando sei così cinico le partite le puoi portare a casa. Se lasci spazio al Napoli diventa pericoloso. Dopo l'1-1 ho percepito che lo stadio poteva spingerli e ho inserito giocatori di qualità: la scelta ha ripagato, Ikoné è stato concretissimo segnando un minuto dopo essere entrato".