00:55 min

ultimora

Serie A, alla Juve basta un gol di Miretti per battere la Fiorentina ed è a -2 dall’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 

La squadra bianconera ha battuto i viola e sono a ridosso dei nerazzurri a due giornate dallo scontro diretto

Un gol nel primo tempo vale i tre punti per la Juventusnella partita contro la Fiorentina e la squadra di Allegri si porta a meno due dall'Inter. A dieci minuti dal fischio d'inizio è arrivato il gol di Miretti. Rabiot taglia il campo e raggiunge Kostic, il serbo supera Parisi e Miretti, dopo aver anticipato Martinez Quarta, supera Terracciano. La squadra di casa prova a pareggiare prima della fine del primo tempo con una punizione di Biraghi dal limite a scavalcare la barriera ma Szczesny ha salvato respingendo.

Nel secondo tempo i viola hanno provato a spingere per tentare di recuperare il terreno perduto. Da segnalare un salvataggio di testa di Rugani che ha salvato la Juve su un tiro di Ikoné. Anche Nzola ci ha provato di testa. Ma alla fine, nei minuti di recupero, un contropiede della Juve ha costretto Terracciano agli straordinari. Arriva così la quarta vittoria consecutiva per la formazione bianconera che sabato gioca alle 18 contro il Cagliari e aspetterà il risultato dell'Inter che la domenica affronterà il Frosinone. Prima della pausa e prima dello scontro diretto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.