00:45 min

ultimora

Fiorentina su Sensi? Italiano: “Il regista è fondamentale. Vedremo il da farsi”

Marco Astori

Le parole del nuovo tecnico della Viola: "Con la società l'idea è chiara. Dobbiamo valutare la rosa che c'è già. Poi dopo un paio di settimane faremo il punto"

Intervenuto in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione con la Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato così del mercato Viola, con la società che vigila sul centrocampista dell'Inter Stefano Sensi: "Con la società l'idea è chiara. Dobbiamo valutare la rosa che c'è già. Poi dopo un paio di settimane faremo il punto della situazione con la società. Prima bisogna conoscere non solo tecnicamente ma anche caratterialmente i ragazzi. Per me la Fiorentina è già una squadra di livello anche se si può sempre migliorare. Aspettiamo prima le valutazioni che faremo in ritiro".

Manca un regista di centrocampo per la sua idea di gioco?

"Mancano i nazionali e poi c'è Pulgar che ricopre questo ruolo. Devo prima conoscere tutti come ho detto prima. L'asse centrale della squadra è fondamentale. Deve avere la voglia di avere il pallone fra i piedi, non solo il regista. Una volta rientrati tutti vedremo il da farsi".

(TMW)