- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SESTO FIORENTINO, ITALY - NOVEMBER 26: Patrizia Panico head coach of Fiorentina reacts during the Women Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Pietro Torrini on November 26, 2022 in Sesto Fiorentino, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali della Fiorentina, Patrizia Panico, allenatrice della squadra femminile del club Viola, ha parlato così in vista dell'impegno contro l'Inter: “Scudetto? È un obiettivo molto importante. Una cosa che sarebbe stata anche inimmaginabile a inizio campionato, poter dire che la Fiorentina si giocava il terzo posto. Nessuno avrebbe scommesso su di noi, a adesso ci siamo e vogliamo raggiungere questo traguardo, che sarebbe davvero importante.
Anche perché le escalation non si fanno così da un anno all’altro come stiamo facendo noi, si fanno gradualmente. Noi ci stiamo arrivando, è chiaro che con squadre come l’Inter il risultato può essere frutto di un dettaglio, e non solo della prestazione. La Fiorentina ha dimostrato, durante questo percorso, di essere in grado di poter apportare modifiche. Sia come sistema di gioco che di strategie. Sappiamo cambiare il piano gara, anche con l'Inter vogliamo mettere qualcosa diverso, ma non intaccherà le nostre basi solide”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA