ultimora

Flachi: “Fiorentina sfortunata, non si sblocca. Con l’Inter bisogna crederci…”

Per parlare del momento viola e della gara di domani sera contro l’ Inter, a Violanews.com è intervenuto l’ex viola Francesco Flachi. Queste le sue parole: “Con quattro punti in più staremmo parlando di un’altra Fiorentina. La squadra...

Francesco Parrone

Per parlare del momento viola e della gara di domani sera contro l’ Inter, a Violanews.com è intervenuto l’ex viola Francesco Flachi. Queste le sue parole: “Con quattro punti in più staremmo parlando di un’altra Fiorentina. La squadra viola è sfortunata perché non sblocca il risultato alla prima occasione e fa fatica a fare gol dopo. Avrebbe un gioco più fluido e sarebbe più libera di testa. Non la vedo male anche se, comunque, non è la solita Fiorentina”.

Nelle ultime due partite si sono messi in evidenza due giovani provenienti dalle giovanili viola: Babacar e Bernardeschi. Due storie che in parte ricordano un po’ il tuo inizio di carriera a Firenze? “Secondo me dovrebbero avere ancora più spazio in squadra. Bernardeschi sta giocando un po’ meno ma quando entra e gioca fa vedere di che pasta è fatto. Col Genoa stava per segnare e in Uefa ha già messo a segno due reti. Sta facendo molto bene rispetto ad altri. Loro due hanno più esperienza nel bagagliaio rispetto a quella che avevo io all’esordio in prima squadra, sono giovani molto interessanti. Hanno fatto molto bene l’anno scorso in Serie B, Bernardeschi anche in nazionale. Se posso fare una piccola critica, ripeto, per me meriterebbero ancora più spazio”.

Potranno essere decisivi anche in un incontro delicato come quello di domani sera contro l’Inter? “Con il loro entusiasmo e le loro qualità possono far bene. Bernardeschi lo vedrei bene anche fra le linee, contro il Torino lo ha fatto. E’ un giocatore che si marca difficilmente. Contro l’Inter bisogna crederci: in fondo non avremmo mai pensato che potesse perdere 4-1 in casa contro il Cagliari…”.