L'Inter attende sviluppi e osserva da lontano. Nel mirino di Marotta e Ausilio c'è sempre Alessandro Florenzi, capitano della Roma ma fuori dai piani del tecnico giallorosso Fonseca. Titolare in Nazionale con Mancini e riserva di Spinazzola e Santon nella Capitale: il romano sta vivendo una situazione paradossale che potrebbe 'costringerlo' a cambiare aria a gennaio.
ultimora
TS – Florenzi: Marotta pensa a uno scambio con la Roma. Ma veto totale su Esposito
L'Inter studia le mosse in vista del mercato di gennaio
Gli obiettivi principali restano Kulusevski (Parma), Tonali (Brescia) e Castrovilli (Fiorentina) ma le operazioni restano complicate, soprattutto nel mercato di gennaio. Ecco che allora si valutano altri profili, come Duncan del Sassuolo e De Paul dell'Udinese. Non si molla la pista Vidal, richiesto da Conte ma considerato incedibile dal Barcellona.
Come spiega Tuttosport, la possibilità di schierare Florenzi sia nel ruolo di esterno che di mezzala fa di lui il nome giusto nel mercato di gennaio. La soluzione ideale per l'Inter potrebbe essere un'operazione in prestito con diritto di riscatto, mentre in caso di addio di Perotti il club nerazzurro proverà a proporre uno scambio con Politano. Esposito, chiesto in estate dal ds della Roma Petrachi nella trattativa poi sfumata per Dzeko, è considerato incedibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA