«Pensare a quello che è stato diventa difficile per quello che devi affrontare. Quello che è stato è stato, andiamo avanti partita dopo partita e facciamo il nostro gioco di intensità e grande tecnica per dimostrare che siamo una squadra in salute». Le parole di Alessandro Florenzi, giocatore del Milan, dopo la vittoria sulla Fiorentina.
Ultim'ora
ultimora
Florenzi: “Razzismo? Non entro nel merito della vicenda. Ma noi esempio per i bimbi”
«Pioliè veramente una brava persona. Si parla di quanto possa essere un giocatore o un allenatore e penso venga prima l'uomo del professionista. Se vedo una brava persona muoio dentro al campo perché vada tutto bene, io come tanti altri. Cosa significa Milan-Roma per te? Non sto a dire le bugie, non mi sembra il caso. Vale per me grandi emozioni sicuramente perché affronto la mia ex squadra, quella del cuore, e in più il loro allenatore nella mia vita è una persona importante. Mi è stato a fianco nei momenti di sconforto e abbiamo gioito insieme, sarà una bella partita per me ma anche tanto emozionante», ha aggiunto.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
«Razzismo? Non voglio entrare nel merito della vicenda (Acerbi-Juan Jesus.ndr), non sono la persona giusta. Se avverto l'esigenza di ripulire il linguaggio che usate in campo? Non penso sia la stessa cosa. Al riscaldamento di oggi ho litigato con un tifoso perché a Firenze ha detto talmente tante cattiverie sulla mia romanità o quello che potevo essere che non è uguale ad essere razzista ma non è giusto per quello che mi riguarda. Il razzismo poi è un'altra cosa. Ma noi giocatori siamo i primi che dobbiamo essere un esempio per i ragazzini e non ci deve essere razzismo o mancanza di rispetto dentro e fuori dal campo. Non manco mai di rispetto e nessuno deve farlo, né i giocatori e né i tifosi», ha concluso.
(Fonte: SS24)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA