- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Questa sera tornerà in campo con la Nazionale, ma nella Roma Alessandro Florenzi sta trovando poco spazio e valuta le alternative.
"Il capitano della Roma ha un piano A, una priorità assoluta, che è quella di riconquistare un posto da titolare. Ma c’è anche un piano B che è quello di guardarsi intorno per trovare una squadra italiana (non all’estero), con un allenatore che lo stimi per andare a giocare in prestito sei mesi, guadagnare la convocazione per l’Europeo e poi vedere quello che succederà a fine stagione. In queste settimane, prima di Natale, può accadere di tutto, anche perché Florenzi e il suo entourage sono convinti che se avrà l’occasione di rientrare in squadra, il posto non lo perderà più", spiega il Corriere dello Sport.
"Ci sono varie soluzioni. Nel calcio la posizione di un giocatore può cambiare nel giro di una settimana. Di sicuro il club che si è fatto avanti per primo e in maniera più convinta è la Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero ha parlato spesso con il procuratore negli ultimi giorni. La Samp vuole fortemente Florenzi, per farne uno dei leader della squadra. Ranieri lo ha avuto nella Roma, ne apprezza la professionalità, l’adattabilità a più ruoli e lo spirito combattivo, fondamentale in una squadra che dovrà lottare per salvarsi. L’Inter non è una pista praticabile. Conte è un estimatore di Florenzi e ci sono giocatori che potrebbero entrare in uno scambio, ma il terzino non rientra nei piani del club nerazzurro. La Samp può essere una soluzione, così come nelle prossime settimane potrebbero concretizzarsi quelle che al momento sono solo voci e riguardano Fiorentina e Cagliari. Montella lo conosce bene, ci sono rapporti di stima. Lo stesso Pradè, il direttore sportivo, ha sempre avuto grande considerazione del giocatore. Un’idea per la Viola, un sogno che potrebbe concretizzarsi solo a determinate condizioni. Di sicuro se Florenzi dovrà muoversi lo farà per restare in Italia. Per sei mesi non ha senso andare all’estero, ambientarsi, capire la lingua. Andare alla Samp significherebbe prepararsi a una seconda parte di stagione di sofferenza", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA