Intervistato da Sky Sport, il giocatore del Milan Alessandro Florenzi è tornato sullo scudetto vinto e ha parlato degli obiettivi della prossima stagione:
ultimora
Florenzi: “Scudetto vinto con merito. L’obiettivo è prendere la seconda stella”
Scudetto impensabile vinto con merito. Un anno dopo come la vedi?
"Tante squadre si sono rinforzate. Noi abbiamo vinto con merito e vogliamo ribadire quanto fatto l'anno scorso, non sarà facile. Dobbiamo lavorare e non fare proclami. Una partita alla volta, cercando di difendere quello che abbiamo conquistato lo scorso anno.
Perché ha vinto il Milan?
"C'era uno spirito di squadra, una visione uguale. 26 giocatori che spingevano tutti dalla stessa parte. Non sempre vincono i più forti. È andato tutto per il verso giusto, abbiamo fatto gruppo e abbiamo superato tutte le difficoltà".
Obiettivi di questo Milan?
"Vogliamo raggiungere la seconda stella, obiettivi in grande. Non sarà facile, ma deve essere il nostro obiettivo. In Champions dobbiamo migliorare lo scorso anno, molti di noi non erano pronti".
Colpito da Adli?
"Bisogna lasciarlo lavorare tranquillo, gli serve tempo. Ha grandi qualità, il mister dovrà tirargli fuori qualcosa e saprà farlo. Si è ambientato benissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA