Fabio Fognini, tennista e grande tifoso dell'Inter, ha parlato in esclusiva al club nerazzurro. Ecco l'intervista pubblicata sul Matchday della sfida contro lo Slavia Praga di Champions League: "La fede calcistica è di famiglia, siamo parecchi interisti. L'Inter per me significa passione, sono cresciuto guardando Ronaldo, Vieri, ma il mio idolo è Zamorano. Materazzi invece mi è sempre piaciuto per la sua grinta".
ultimora
Fognini: “Zamorano il mio Idolo, Sensi giocatore pazzesco. Inter, c’è tutto per fare qualcosa di importante”
Le parole del tennista e grande tifoso nerazzurro rilasciate al club nerazzurro
Il vincitore dell'ultimo Master 1000 di Montecarlo racconta anche la sua esperienza nel calcio: "Da ragazzo giocavo mezza punta, trequartista, mi piaceva far segnare gli altri, mi è sempre piaciuto il gioco di squadra, poi a 14 anni ho dovuto smettere, se mi avesse chiamato l'Inter magari avrei continuato (ride, ndr). La realtà è che amo il tennis, mi piace prendermi la responsabilità dei miei meriti e demeriti. Calcio e tennis come tutti gli sport d'eccellenza sono accomunati dal sacrificio, dalla disciplina e dalla pazienza".
Fognini racconta come vive la passione per l'Inter: "Gioisco e mi arrabbio anche da tifoso, quando tieni a una cosa sono quelle le reazioni ma essendo sportivo capisco anche quello che c'è dietro, le cause che possono portare ad un risultato rispetto ad un altro".
Infine una battuta sulla squadra di Conte: "Abbiamo giocatori importanti da Lukaku a Sanchez, da Lautaro Martinez a Barella. Poi Sensi per me gioca in una maniera pazzesca e Godin a livello internazionale ha una grande esperienza. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e i requisiti per fare qualcosa di importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA