ultimora

Fondazione Facchetti: un’asta per ricordare Giacinto!

Eva A. Provenzano

Non c’è bisogno di un giorno speciale per ricordare Giacinto Facchetti, ma semplicemente ci sono dei giorni in cui lo si ricorda di più, attraverso eventi che lui per primo avrebbe sostenuto. Per questa sera, in centro a Milano...

Non c'è bisogno di un giorno speciale per ricordare Giacinto Facchetti, ma semplicemente ci sono dei giorni in cui lo si ricorda di più, attraverso eventi che lui per primo avrebbe sostenuto.

Per questa sera, in centro a Milano all'hotel Park Hyatt (via Tommaso Grossi, I), la Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori Onlus ha organizzato una cena di beneficenza con tanto di asta. All'incanto pezzi unici a tinte nerazzurre, maglie e non solo.

La Fondazione, presieduta dal professor Bajetta e di cui Massimo Moratti è presidente onorario, è stata fondata tre anni fa, con lo scopo di raccogliere fondi per lo studio e la cura dei tumori, e ha tra l'altro realizzato l'opuscolo Metti il cancro in fuorigioco!, quello che faranno alla cena di gala di questa sera i campioni del passato che parteciperanno all'asta, insieme all'azzurro del rugby Martin Castrogiovanni. L'appuntamento è per le 19.

Alle 18.30 a Como, alla libreria Ubik, verrà presentato il libro di Gianfelice Facchetti "Se no che gente saremmo", edito da Longanesi e dedicato al rapporto con il padre Giacinto. Domani il bis a Mantova, dove presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Mantova ci sarà un'altra presentazione del libro alle 18 (via Principe Amedeo, 2). L'incontro è aperto a tutti, ospite d'onore Roberto Boninsegna. Per informazioni: Libreria Di Pellegrini, Via Marangoni 16, Mantova (tel. 0376 320333, www.libreriadipellegrini.it).