00:30 min

ultimora

Inter-Milan, clamorosa rivoluzione di Fonseca: formazione super offensiva e cambio modulo

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico rossonero è pronto a giocarsi il derby con uno schieramento a trazione decisamente anteriore: le ultime da Milanello

Poco più di 24 ore al derby di Milano. Per l'occasione Paulo Fonseca sta pensando ad alcune importanti novità: il tecnico del Milan, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, sembra intenzionato a varare una formazione super offensiva. Fuori Loftus-Cheek e addio al 4-2-3-1: si passa al doppio attaccante, con Morata in coppia con Abraham, e Pulisic e Leao sugli esterni, per un 4-4-2 che somiglia più a un 4-2-4 a trazione decisamente anteriore.

Novità anche in difesa, dove Emerson prenderà il posto di Calabria sulla destra e Gabbia che dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Tomori, con Pavlovic inizialmente in panchina.

Nel mezzo, a far da diga con Fofana, spazio a Reijnders. Delle scelte che, se confermate, lasciano trasparire l'intenzione di giocarsela in maniera spregiudicata contro l'Inter di Simone Inzaghi, reduce da 6 derby vinti consecutivamente.