00:56 min

ultimora

Repubblica – Milan lascia da solo Fonseca, a sconfessarlo sono i suoi stessi giocatori

Marco Macca Redattore 
Non è certo un periodo facile per Paulo Fonseca al Milan. Quello che si percepisce è che l'allenatore ormai non abbia l'appoggio della società

Non è certo un periodo facile per Paulo Fonseca al Milan. Dopo la sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta, l'allenatore si è scagliato con toni e modi per certi versi incomprensibili contro l'arbitro La Penna.

Come riferisce Repubblica, quello che si percepisce è che l'allenatore ormai non abbia l'appoggio della società e dei suoi stessi giocatori:

"A Bergamo ha accusato l’arbitro La Penna di essere prevenuto e ha contestato il gol dell’ex De Ketelaere per una spinta a Theo Hernandez. Il Milan ha chiesto un parere ufficiale all’Associazione arbitri, che però, attraverso il suo referente, ha ribadito la regolarità dello stacco del belga. Prima ancora, ammettendo i meriti dell’Atalanta e rifiutando gli alibi arbitrali, Morata e Reijnders avevano sconfessato il loro allenatore. Da un’altra batosta bergamasca, 5 anni fa, cominciò la risalita verso lo scudetto 2022. Ma appunto qui si ferma l’analogia tra lo 0-5 del 2019 e l’1-2 di venerdì, contro l’Atalanta di Gasperini oggi in gara per lo scudetto. Pioli venne pubblicamente sostenuto. Adesso invece Fonseca non trova nella controversa dirigenza attuale chi si esponga per difenderlo".

(Fonte: Repubblica)