ultimora

Fontana: “Handa via? Sarebbe grande perdita. Ma non credo che…”

Francesco Parrone

Per parlare del momento di Samir Handanovic all’ Inter e sulle voci di mercato che lo riguardano, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Alberto Fontana, ex portiere vicino al giocatore sloveno: “Le voci sul suo addio ai nerazzurri?...

Per parlare del momento di Samir Handanovic all' Inter e sulle voci di mercato che lo riguardano, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Alberto Fontana, ex portiere vicino al giocatore sloveno: "Le voci sul suo addio ai nerazzurri? Per l'Inter sarebbe sicuramente una grande perdita perché si tratta di uno dei cinque portieri più importanti a livello europeo. Non credo però che il ragazzo abbia voglia di lasciare l'Inter in un momento di crescita com'è quello attuale dopo l'arrivo di Erick Thohir".

Per lui si parla di interessamenti da parte di PSG e Real Madrid."Non credo sia così, ma non perché le sue qualità non siano al livello di questi due club, ma per la volontà dell'Inter di trattenerlo".

Da ex portiere in vista del futuro su chi punterebbe fra Perin, Bardi e Scuffet in chiave Nazionale?"Perin è un portiere affidabile, che arriva da due anni da protagonista in Serie A. Scuffet è un talento, è molto giovane e a lungo termine può giocarsi le sua carte. Bardi, invece, l'ho seguito molto bene lo scorso anno: ha ottime qualità".

Pronto anche per il ruolo di terzo portiere al Mondiale?"In Germania nel 2006 fu scelto Peruzzi, un giocatore di esperienza che potesse dare aiuto al gruppo. Per questo De Sanctis della Roma sarebbe la scelta migliore".