ultimora

Fontana: “Inter al top tra 2 anni. Moratti signore con S maiuscola. Thohir…”

Francesco Parrone

L’ex portiere dell’ Inter, Alberto Fontana, quattro anni in nerazzurro, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della nuova era Thohir e la chiusura di quella morattiana. Che ricordo hai dell’esperienza nerazzurra e in...

L'ex portiere dell' Inter, Alberto Fontana, quattro anni in nerazzurro, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della nuova era Thohir e la chiusura di quella morattiana.

Che ricordo hai dell'esperienza nerazzurra e in particolare di Massimo Moratti?"Moratti è un signore con la S maiuscola. Una persona garbata ed educata, un uomo atipico per il mondo del calcio, sono rimasto colpito che in una grande società in cui ci sono giocatori importanti, Moratti tratta tutti allo stesso modo, anche chi gioca poco. Spero che resti legato all'Inter, perché persone così fanno bene al calcio".

Cosa ne pensi di Thohir?"Non riesco ancora a giudicare. Mi auguro solo che Moratti continui a restare all'interno del club insieme alla sua famiglia. Ha dato tantissimo all'Inter, il calcio nei grandi club è fatto da persone straordinarie come Moratti, ora invece si è passati a giovani con grossa disponibilità economica che vogliono farsi conoscere".

Passando al campo, come valuti il lavoro svolto da Mazzarri?"I giocatori dello scorso anno si sono rimessi in gioco, tanto di cappello alla società e allenatore che hanno dato una svolta dal punto di vista del gruppo. Tra un anno o due l'Inter può ambire nuovamente ad un obiettivo importante. In questo momento c'è la Juve che è troppo più forte della altre in Italia".