Dopo una stagione da aggregato alla Prima Squadra dell'Inter (senza però riuscire ad esordire) e un Mondiale U20 concluso al secondo posto, Alessandro Fontanarosa ha scelto Cosenza per iniziare il suo percorso tra i professionisti. Il difensore classe 2003, dal ritiro della Nazionale U20, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio: "A Cosenza mi sto trovando molto bene, c'è un bel gruppo e un ottimo ambiente. Sono sicuro però che faremo un ottimo campionato, perché il gruppo è forte. Sono fiducioso".
Ultim'ora
ultimora
Fontanarosa: “Bastoni punto di riferimento, Casadei mostruoso. Con Inzaghi…”
"Il Mondiale U20 è stato un'esperienza che non dimenticherò mai per tutte le emozioni che ho vissuto. Eravamo e siamo un gruppo incredibile, con un unico obiettivo. Credo che questo abbia fatto la differenza. La finale persa contro l'Uruguay è stata un momento terribile per quanta tristezza ho visto negli occhi di tutti. Casadei? È mostruoso, è impressionante. Se continua così avrà una grande carriera".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Inzaghi tratta noi giovani come i grandi, senza distinzioni. Se urla come dice Dumfries? In partita sì, in allenamento un po’ meno. Il rendimento della difesa dell'Inter? Non mi sorprende. Inzaghi ha dei grandi difensori, questo è fuori da ogni dubbio, ma ho visto come lavora con la difesa. Non sono per niente sorpreso. L'anno scorso in allenamento ho marcato tutto la stagione Lukaku e Lautaro. È stato tosto, ma con attaccanti come questi non puoi che migliorare.
Ai primi allenamenti mi colpì di brutto la facilità e la naturalezza nel giocare di Brozović, Calhanoglu e Barella. Impressionanti. Vedendoli da vicino ho capito che ero entrato in un'altra dimensione. Bastoni? È sempre stato il mio punto di riferimento e ho sempre cercato di rubare tutte le sue skills, sia in campo che fuori. Oggi ci sentiamo sempre. Lunedì ci siamo chiamati e abbiamo parlato delle nostre partite. Abbiamo un bel rapporto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA