FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fontanesi: “Donnarumma non ha letto il libro di Icardi sui rigori?Nella prima versione…”

L'autore che ha aiutato Mauro e Wanda a scrivere l'autobiografia e il libro per bambini è intervenuto negli studi di Sky

Sabine Bertagna

Paolo Fontanesi, autore del libro di Mauro Icardi e di quello di Wanda, ha parlato del capitano nerazzurro anche in veste privata: "E' diverso da quello che la gente conosce. Appare in un modo e nella vita privata è diverso. Ci teneva ancora di più a questo libro per bambini e in questo libro anche i suoi bimbi hanno dato il loro contributo. Mauro è un esempio, è molto giovane ma al di là dell'Inter dedica tutto il tempo alla famiglia. Sono rimasto colpito positivamente. Non fa vita oltre alla famiglia e alla squadra. Diventare capitano? Lui lo racconta in maniera particolareggiata, ha sentito il peso di questo incarico. Ma è un po' quello che voleva e aspettava da tempo. E' molto deciso a raggiungere gli obiettivi. Non fosse stato così non sarebbe arrivato a questi obiettivi."

Se Donnarumma avesse letto pagina 46 avrebbe saputo come tira i rigori Icardi: "Nel libro Mauro ha cercato di spiegarlo in maniera semplice. I portieri leggendolo sono più preparati quando si trovano di fronte ad Icardi. Credo che difficilmente però lui possa sbagliare il rigore. E' un libro anche per gli adulti. Nella prima versione del libro in copertina c'era la maglia del Milan perché non fosse indirizzato solo ai tifosi nerazzurri, poi alla fine abbiamo messo quella dell'Inter." 

Convocazione in nazionale: "Lui diceva faccio bene in Italia perché non mi convocano. Ma rispettava le decisioni. Quando non lo convocavano forse c'era qualcosa di nascosto dietro."

(Sky)

tutte le notizie di