- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dodici testate, sessanta giornalisti, tutti hanno lavorato all’inchiesta “Football Leaks” che promette di scoperchiare alcuni illeciti finanziari nel mondo del calcio.
Uno dei personaggi più nominati nell’inchiesta è Jorge Mendes, noto procuratore – tra gli altri – di Mourinho e Cristiano Ronaldo. Attraverso il sito della propria agenzia, il procuratore ha emesso un comunicato nel quale pubblica anche la foto di un documento in particolare, la dichiarazione rilasciata dall’agenzia delle entrate spagnola per confermare che l’allenatore del Manchester United, ed ex nerazzurro, è in regola con gli obblighi fiscali in Spagna. Eccola:
In un comunicato si spiega anche: “C’è un documento che accusa direttamente o meno la Gestifute e i loro clienti di evasione fiscale progettata attraverso i paradisi fiscali. Le insinuazioni e le accuse più gravi che arrivano attraverso i messaggi di posta elettronica, sono rivolte a Mourinho e Cristiano Ronaldo. Dichiariamo che sia Ronaldo che Mourinho conoscono i loro obblighi nei confronti del fisco di Spagna e Regno Unito e mai finora sono stati coinvolti in eventuali procedimenti giudiziari relativi alla commissione di qualsiasi reato fiscale, qualsiasi insinuazione o accusa sarà denunciata ai tribunali. La nostra agenzia agisce con la massima professionalità sia nel caso dei clienti sia nel caso delle autorità dei Paesi nei quali opera. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire consulenza legale ai clienti in conformità alle norme di ogni Paese che sono tutte diverse tra di loro e quando ci sono stati disaccordi con le autorità sui criteri fiscali sono stati risolti mediante accordo senza mai ricorrere ai tribunali”.
(Fonte: gestifute.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA