ultimora

Footballspacegallery dedica uno spazio a Giacinto Facchetti

Avete tempo fino al 31 ottobre per visitare la mostra dal titolo “I love this sport”, ospitata all’interno della Footballspacegallery presso l’ex Università “Casa Suardi” di Bergamo. Che cos’è...

Sabine Bertagna

Avete tempo fino al 31 ottobre per visitare la mostra dal titolo "I love this sport", ospitata all'interno della Footballspacegallery presso l'ex Università "Casa Suardi" di Bergamo. Che cos'è FootballspacegalleryLa prima galleria in Italia dedicata al mondo del pallone per far rivivere e condividere la passione che porta questo sport ad essere il più seguito e celebrato al mondo. Attraverso un percorso museale, una retrospettiva/collezione di grandi pezzi di storia del calcio internazionale abbinati ad installazioni rappresentative. Le maglie delle più prestigiose squadre e dei personaggi che le hanno indossate. Momenti “vissuti” di vittorie valori, cultura ed emozioni.

Tra i personaggi della storia del calcio celebrati c'è anche una indimenticabile bandiera dell'Inter: Giacinto Facchetti. All'insostituibile nr.3 è stata dedicata una stanza. Tutta da visitare.