01:30 min

ultimora

Forbes: Pochettino valuterà Lukaku. A lui serve la squadra giusta

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il sito inglese parla dell'attaccante che ha giocato in prestito nell'Inter nell'ultima stagione e vorrebbe restare

Anche il sito Forbes parla di Lukakue del suo rapporto con il Chelsea. Il quotidiano racconta come quella in prestito all'Inter sia stata una stagione difficile per il belga che ha dovuto confrontarsi con un infortunio che lo ha tenuto fuori per la prima parte della stagione. "Ma è comunque riuscito a far vedere ancora barlumi della sua genialità", spiega il sito inglese che continua: "Il suo sodalizio con Lautaro Martinez è uno dei migliori del calcio europeo. Lui rimane estremamente pericoloso soprattutto nei momenti in cui deve mostrare la sua rapidità e può colpire in velocità gli avversari". 

"Al Chelsea - si legge su Forbes - raramente il belga è riuscito ad avere questi momenti in velocità per poter brillare, Tuchel lo usava come punta centrale e doveva raccogliere i cross al centro. E questo approccio, per quanto sia un attaccante fisico, non gli ha permesso di mettere in mostra le sue doti migliori. Tuchel non ha mai colto in fondo le caratteristiche dell'attaccante". 

Adesso sulla panchina del Chelsea arriva Pochettino e l'argentino "vorrà sicuramente dare un'occhiata al giocatore nella pre-season, vuole vedere se si adatta al suo sistema prima di prendere una decisione su di lui. Potrebbe prenderlo in considerazione e potrebbe lavorarci su", spiegano in Inghilterra.

Pochettino vorrà sicuramente dare un'occhiata a Lukaku nell'allenamento pre-campionato prima di prendere una decisione se si adatterà o meno al suo sistema. L'argentino vorrà che il Chelsea muova la palla più velocemente di Tuchel e questo potrebbe giovare a Big Rom che ha bisogno di spazio per lavorare.


L'allenatore argentino potrebbe vedere il centravanti come qualcuno con cui lavorare. Se invece non lo convincesse dovrebbe trovare un'altra squadra. L'Inter lo vuole in prestito, il, club londinese lo vuole cedere a titolo definitivo. C'era l'idea Arabia Saudita, ma Romelu vuole restare in Europa. "Ha segnato 251 gol in carriera ed è troppo bravo perché la fase finale della sua carriera sia così deludente. Il belga in questo momento dovrebbe essere all'apice. E se trova il giusto trasferimento per lui questa estate può ancora dimostrarlo", conclude Forbes.

(Forbes.com)