L'infortunio rimediato da Yann Sommer (frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra), priverà Simone Inzaghi del suo portiere per 3-4 settimane. Una tegola pesante per i nerazzurri che all'orizzonte hanno lo scontro scudetto col Napoli e gli ottavi di Champions League. Sarà una chance importante per Josep Martinez per giustificare i 13,5 milioni di euro che il club nerazzurro ha investito per lui la scorsa estate.


ultimora
Il forfait di Sommer e una sfida decisiva: Inter, è il momento di Martinez. Inzaghi ha…
"Martinez è arrivato all’Inter anche per la sua capacità di costruire l’azione. L’anno scorso è stato uno dei portieri più apprezzati in tal senso, tant’è che i nerazzurri hanno investito 15 milioni bonus compresi. Insomma, il portiere del futuro. Martinez gioca in porta grazie ai voli sull’erba di suo padre, ex numero uno amatoriale. Il suo campo base è stato l’Alzira, puntino vicino a Valencia, tra campi in terra e spremute d’arancia, il simbolo della regione. Martinez è cresciuto col mito di Cañizares, storico numero uno del Valencia, e a giugno 2021 ha debuttato con la Spagna", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Gilardino gli chiedeva di giocare coi piedi, ma ogni tanto la gradinata rumoreggiava: “È la mentalità italiana: non siete abituati a vedere un portiere di questo tipo. Mi piace, l’ho sempre fatto. Piano piano i tifosi si abitueranno”. Inzaghi ha avuto modo di apprezzarlo durante il ritiro ad Appiano e le prime amichevoli. Nel prossimo mese gli affiderà il mantello nerazzurro tenuto nell’armadio per un’occasione simile. Il forfait del portiere titolare e una sfida decisiva di mezzo. Per questo serve il mantello".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA