ultimora

Forlan: “Finalmente gioco vicino a casa. Per la prima volta…”

Eva A. Provenzano

Ha lasciato l’Inter di Milano e ha deciso di vestire la maglia dell’Internacional. In Brasile dicono che su Diego Forlan ci fossero anche Atletico Mineiro e Corinthians, ma lui ha scelto di riscattarsi a Porto Alegre....

Ha lasciato l'Inter di Milano e ha deciso di vestire la maglia dell'Internacional. In Brasile dicono che su Diego Forlan ci fossero anche Atletico Mineiro e Corinthians, ma lui ha scelto di riscattarsi a Porto Alegre. L'attaccante uruguaiano, al suo arrivo in città, è stato accolto da una folla festante e ai microfoni dei giornalisti ha mostrato la sua felicità: "Io e la mia famiglia amiamo molto il Brasile. L'ho sempre detto che per me era un sogno venire a giocare qui e farlo in una squadra come l'Internacional, una squadra importante. Sono molto vicino a casa, dopo dieci anni giocati all'estero. Per la prima volta nella mia carriera ho la mia famiglia presente nel giorno della mia presentazione". 

L'ex giocatore dell'Inter ha parlato anche del calcio brasiliano in generale: "Mi piace il vostro calcio, mio padre giocava qui e le squadre sono da sempre molto forti, negli ultimi anni i giocatori brasiliani hanno conquistato la Libertadores e stanno giocando molto bene".