01:52 min

ultimora

Forlan: “Seguo sempre l’Inter. Ho avuto tanti infortuni in nerazzurro. Mi è spiaciuto…”

Gianni Pampinella

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante ha parlato del Mondiale ed è tornato sulla sua esperienza all'Inter

In questi giorni Diego Forlan si trova in Qatar in qualità di commentatore televisivo. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante ha parlato del Mondiale ed è tornato sulla sua esperienza all'Inter. "A ogni Mondiale noi ci presentiamo con lo stesso piano: superare la prima fase e poi divertirci. È così anche questa volta. Il girone è difficile ed equilibrato, ma la prima partita è stata positiva anche se non abbiamo vinto. Ci siamo andati vicini e abbiamo dimostrato di essere in buona condizione. Nelle prossime due gare dovremo dare il massimo sapendo che, se passeremo agli ottavi, poi inizierà un altro Mondiale".

Per l’Uruguay, comunque vada, è la fine di un’epoca con tanti giocatori all’ultimo torneo.

—  

«Sono grandi campioni. E hanno l’esperienza per gestire bene queste pressioni. Sicuramente vorranno chiudere in bellezza».

Il Mondiale è iniziato con le sconfitte di Argentina e Germania. Si aspetta altre sorprese?

—  

«In realtà non le considero tali. O meglio: è chiaro che Argentina e Germania erano nettamente favorite, ma tutte le squadre che sono qui hanno un potenziale importante. Il Giappone lo conosco bene: so quanto sono organizzati e lo scrupolo con cui hanno preparato il torneo».

L’Inter la segue ancora?

—  

"Certo, ogni tanto sento Zanetti, Samuel e Milito. Sono stato solo un anno all’Inter e ho avuto tanti infortuni. Mi è spiaciuto non poter dare di più, però quel club mi è rimasto nel cuore".

(Gazzetta dello Sport)