ultimora

Formigoni: “San Siro? Un pasticcio. Campionato Inter abnorme. Derby? Mi sono rifiutato…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le parole dell'ex presidente della Regione Lombardia sulla stagione del Milan e sullo straordinario campionato dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Roberto Formigoni ha parlato dell'altalenante stagione del Milan e ha elogiato lo straordinario cammino in campionato dell'Inter. "È stata una stagione strana. L’Inter è stata irraggiungibile come il Napoli lo scorso anno. Il secondo posto non è una delusione lo è l’eliminazione contro la Roma, che avevamo battuto due volte in campionato".

Sulla vicenda San Siro?

—  

"Per me è un pasticcio. Il futuro di San Siro lo vedo molto negativo. Se dal 2025 non si può più toccare io non penso che le società restino lì, anche perché ormai non si accontentano più solo dei soldi della biglietteria". 

 

Per lei il fatto che l’Inter abbia vinto la seconda stella fa si che la società Milan stia preparando una risposta? Peggio Istanbul nel 2005 o il derby della seconda stella dell’Inter?

—  

"Mi auguro che ci sia un rimbalzo importante. Mi auguro che la società stia lavorando per il futuro. Tra le due sconfitte, invece, mi ha bruciato di più Istanbul perché avevamo già vinto una Champions League. Quello del derby mi sono rifiutato di andare allo stadio per non farmi 1 ora e mezza di macchina con i cori dell’Inter. Una cosa che mi ha addolorato ancora di più fu la gara a Verona nel 1973. Noi avevamo vinto la Coppa delle Coppe il mercoledì prima. Non ci concessero il posticipo della gara a lunedì e la Juventus vinse a Roma. Il Milan in fondo è arrivato secondo. L’Inter ha fatto, come il Napoli lo scorso anno, un campionato abnorme. Gli azzurri non si sono ripetuti e spero non lo facciano nemmeno i nerazzurri. Quest’anno il Milan ha fatto più punti di quando ha vinto lo scudetto, uno scudetto meraviglioso".

(TMW Radio)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.