Intervenuto ai microfoni di TMW, Rino Foschi, ex direttore sportivo, ha parlato così del mercato dell'Inter: “Lukaku al Chelsea? L’Inter ha vinto il campionato e aveva delle difficoltà economiche, quindi si sapeva che in diverse squadre di Serie A ci sarebbe stato un grande mercato in uscita”.
ultimora
Foschi: “Inter, Dzeko buon giocatore. Lukaku? Si sapeva che…”
Le parole del dirigente: "Dzeko? Ha delle caratteristiche da prima punta. E l’Inter sta cercando una prima punta, anche se non è Lukaku"
Come si rimpiazza Lukaku?
“Non è facile. E se dai via Lukaku per fare cassa devi rimpiazzarlo facendo un mercato particolare con un giocatore comunque importante”.
Dzeko?
“Un buon giocatore. L’anno scorso ha avuto dei problemi, poi ha finito il campionato col sorriso. Ha delle caratteristiche da prima punta. E l’Inter sta cercando una prima punta, anche se non è Lukaku”.
Che mercato di aspetta?
“Mi aspetto di tutto. Ma non solo dall’Inter. Da tutte le squadre. In Italia abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. E poi c’è stato il Covid. In Serie A bisogna mettere a posto i conti. La maggior parte dei presidenti non ha la passione dei vari Viola e Moratti. Il calcio per uno straniero è un business. E bisognerebbe limitare i procuratori”.
La Superlega avrebbe aiutato?
“Avrebbe demolito il calcio italiano. A ricominciare ci aiuterà invece rimettere a posto i conti e lavorare bene”.
Chi vincerà la Serie A?
“Sarà un bel campionato, questo è certo. Ci sono tante pretendenti. La Juve con il ritorno di Allegri combatterà con Atalanta, Inter, Napoli e Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA