- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il ragazzo che vedete in foto è Matt Jarvis e ha accettato di posare sulla copertina della rivista gay Attitude per contrastare l’omofobia nel calcio e il tabù verso i giocatori apertamente omosessuali. Matthew Jarvis è calciatore inglese, ala del West Ham e della Nazionale inglese ed è felicemente sposato (con una donna).
Il calciatore ha così deciso di seguire le orme di altri due importanti sportivi: Freddie Ljungberg nel 2006 e David Beckham nel 2002, infatti, avevano fatto la medesima scelta di essere sulla copertina della rivista per dimostrare come il binomio gay/calcio non sia affatto impossibile. Anzi.
Afferma Jarvis: "Sono sicuro che ci siano molti calciatori gay ma poi quando decidono davvero di fare coming out e dirlo, allora è una storia diversa. Sono certo che ci hanno pensato tante volte. Ma è una cosa dura da fare per loro".
E la memoria torna al 1991 quando il calciatore Justin Fashanu decise di fare coming out. Gli anni a seguire per lui furono prima difficili e poi diventarono un inferno vero e proprio. Si tolse la vita otto anni dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA