ultimora

FOTO – Anche Ranocchia sposa la causa del Bari: “Per favore, qualcuno…”

In serata, come vi abbiamo riportato in precedenza (clicca qui per leggere), ha dichiarato che molto probabilmente rimarrà all’Inter anche nella prossima stagione, nonostante il contratto in scandenza a giugno 2015, ma nel passato di Andrea...

Dario Di Noi

In serata, come vi abbiamo riportato in precedenza (clicca qui per leggere), ha dichiarato che molto probabilmente rimarrà all'Inter anche nella prossima stagione, nonostante il contratto in scandenza a giugno 2015, ma nel passato di Andrea Ranocchia rimarrà comunque indelebile - per sempre - l'esperienza importante vissuta al Bari (dal 2008 al 2010) con mister Giampiero Ventura. Grazie a quell'avventura, il centrale italiano ha avuto la possibilità di lanciarsi alla ribalta della massima serie italiana, mostrando al calcio nostrano il proprio valore e tutto ciò di cui era capace.

Oggi il Bari, nonostante l'ottima serie di risultati che i giocatori stanno conseguendo in Serie B, rimane una società sull'orlo del fallimento, motivo per cui gli stessi calciatori hanno lanciato una piccola campagna di autopromozione via social network: dopo l'ennesima asta andata a vuoto per l'acquisizione della società, infatti, hanno pubblicato sul profilo Facebook del AS Bari una loro immagine con in mano dei cartoncini raffiguranti la scritta "Comprate la Bari".

Da lì, molti personaggi dello sport, dello spettacolo e non solo hanno cominciato ad aderire alla campagna e a diffondere lo slogan. A questi, da stasera, si è aggiunto proprio l'ex Andrea Ranocchia. Questo il messaggio del numero 23 nerazzurro, visibile nella foto pubblicata dal profilo Twitter del ristorante Botinero di Milano.