ultimora

FOTO – Compagno d’avventura speciale in Brasile per Nagatomo & Co: Pikachu!

Dario Di Noi

Sarà un Mondiale speciale per molti, un Mondiale dal fascino irrestitibile e pieno di attesa fremente, soprattutto per il fatto che avrò luogo in Brasile, una terra storicamente unica quando a parlare sono il calcio e il pallone. La Coppa del...

Sarà un Mondiale speciale per molti, un Mondiale dal fascino irrestitibile e pieno di attesa fremente, soprattutto per il fatto che avrò luogo in Brasile, una terra storicamente unica quando a parlare sono il calcio e il pallone. La Coppa del Mondo in stile verdeoro rappresenterà un palcoscenico straordinario, da sogno sia per i calciatori che per gli addetti ai lavori e per gli sponsor. Proprio questi ultimi, in quanto a maglie e calzature, si stanno sbizzarrendo a più non posso per pubblicizzare al meglio i loro prodotti, in vista di un evento assolutamente di portata mondiale.

L'ultima novità - a dir poco particolare - è stata annunciata dal Giappone e dal suo marchio Adidas. La federcalcio nipponica ha presentato, infatti, la mascotte ufficiale della Nazionale dei Samurai, una mascotte ben nota a genitori e bambini della generazione '90-2000: il famoso pokemon Pikachu, il quale sarà addirittura stampato sulle magliette del Giappone durante la spedizione brasiliana. Gli uomini di Zaccheroni scenderanno dunque in campo proprio con l'immagine del famosissimo Pikachu stampata sul petto. Una novità particolarissima e davvero curiosa per la selezione di Nagatomo e compagni.