ultimora

FOTO – El Chino, saluto al calcio tra mille emozioni: ora, con una lettera, dice grazie

Dario Di Noi

A mente fredda, a quattro giorni di distanza dal suo emozionante saluto al calcio, ‘El Chino’ è tornato su quei momenti, così intensi, vissuti fra la sua gente con gli amici di sempre e con la famiglia. A 40 anni suonati, Recoba ha...

A mente fredda, a quattro giorni di distanza dal suo emozionante saluto al calcio, 'El Chino' è tornato su quei momenti, così intensi, vissuti fra la sua gente con gli amici di sempre e con la famiglia. A 40 anni suonati, Recoba ha deciso di dare l'addio al calcio, e alla partita organizzata a Montevideo hanno partecipato diversi pezzi di storia dell'Inter.

In questi giorni il Chino ha ripensato molto a quei momenti. Alla fine, ha voluto lasciare un altro messaggio tramite i social network. Ecco la lettera firmata Alvaro Recoba: "Semplicemente: Grazie! Ora che sono passati alcuni giorni dalla notte più emozionante della mia vita e sono più tranquillo, volevo semplicemente ringraziare ognuno di voi per avermi accompagnato in un giorno indimenticabile per me. Sento il bisogno di abbracciare ognuno di voi, ogni tifoso, ogni persona, ma non posso. In questi giorni, ho ricevuto molti messaggi d’appoggio di sostegno sui social e tutti mi hanno emozionato allo stesso modo. La verità è che la notte del 31 è stato troppo intensa per me e la mia famiglia, tanto che sarà impossibile dimenticarmi di ogni secondo, di ogni istante. Non voglio far altro che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e mi hanno portato il loro abbraccio, quelli che non sono potuti venire, quelli che hanno lavorato per questa partita e quelli che continuano a salutarmi in queste ore. Il rispetto dei miei amici e dei miei ex compagni è stato impressionante, e questo lo terrò sempre presente. Un abbraccio a tutti!"

Saluti. Alvaro Recoba. 4 aprile 2016