ultimora

FOTO – Gli interisti hanno vinto il primo derby di Milano!

Eva A. Provenzano

Milano è nerazzurra. E arrivano conferme. SkySport, sulla sua pagina Facebook ha lanciato il concorso ‘Tifa2013‘, un campionato virtuale dove sono i tifosi a decidere chi vince. Ad ogni turno di campionato gli stessi match in...

Milano è nerazzurra. E arrivano conferme. SkySport, sulla sua pagina Facebook ha lanciato il concorso 'Tifa2013', un campionato virtuale dove sono i tifosi a decidere chi vince. Ad ogni turno di campionato gli stessi match in programma nel fine settimana si svolgono anche sugli spalti virtuali del noto social network, dove ognuno può tifare - iscrivendosi alla pagina - per la propria squadra o gufare per quella avversaria.

LA PIU' GUFATA - Nelle prime tre settimane di campionato hanno partecipato a questo gioco più di 45mila persone che sono riuscite a stravolgere i verdetti del campo. La Juventus prima in classifica per esempio sostenuta con quasi 15.000 Tifa a favore ha perso i primi 3 match disputati e a decretare le sconfitte sono stati altrettanti Gufa - ricevuti in particolar modo dai tifosi di Inter, Milan e Napoli - con cui i bianconeri si classificano finora come la squadra più Gufata della Serie A.

LA PRIMA E'... - In testa alla classifica si trova invece l’Inter, con 3 successi consecutivi e oltre 18.000 Tifa, che hanno finora reso inutili i circa 12.000 Gufa dei tifosi avversari. La squadra milanese è stata coinvolta anche su un altro campo: quello dell’eterna sfida con i cugini milanisti che dal 20 agosto al 17 settembre si è svolta in piazza Cairoli a Milano dove è stata infatti realizzata un’affissione speciale, con un counter che per un mese ha mostrato a tutta la città i risultati costantemente aggiornati ottenuti su Facebook da nerazzurri e rossoneri.

DERBY VINTO - In questo modo le due tifoserie milanesi sono state invitate a sostenere ancora di più la propria squadra per farle vincere il primo derby della stagione. Per la cronaca, la sfida è stata vinta dagli interisti per 17.785 Tifa contro i 12.229 rossoneri. Un risultato che ha determinato, una volta per tutte, quale delle due squadre è la più amata e quale tifoseria può gridare ad alta voce “Milano siamo noi”.