ultimora

FOTO – “Grazie” agli avversari in un derby. Si, è successo! A…

Una scenografia per dire grazie ai tifosi della squadra avversaria, in un derby. No, non è uno scherzo, ma ciò che oggi è accaduto in Liverpool-Everton. All’Anfield Road andava in scena il derby del Merseyside, che non passerà...

Alessandro De Felice

Una scenografia per dire grazie ai tifosi della squadra avversaria, in un derby. No, non è uno scherzo, ma ciò che oggi è accaduto in Liverpool-Everton.

All'Anfield Road andava in scena il derby del Merseyside, che non passerà certamente alla storia per il risultato (0-0), ma per quello che è accaduto prima del fischio d'inizio nella storica KOP, il cuore del tifo del Liverpool.

Un enorme Thanks per gli storici rivali dell'Everton, composto da centinaia di cartoncini con i colori delle due squadre di Liverpool. Con questo gesto i tifosi dei Reds hanno voluto ringraziare i "Toffies"  (soprannome dei tifosi dell'Everton, ndr) per il sostegno ottenuto nel far affiorare la verità sulla strage di Hillsborought, dove 96 tifosi del Liverpool persero la vita.

Mentre oggi qualcuno sventola tricolori con il numero 31, mentre altri esultano per il grave infortunio di un avversario...oggi, da Liverpool arriva una lezione di civiltà...