ultimora

FOTO Il Giornale – Rossonerazzurri: una storia di scambi e colpi bassi

Sabine Bertagna

Mattia Destro vinceva nel 2008, insieme a Mario Balotelli, il Viareggio con la maglia nerazzurra. Ai tempi nessuno avrebbe pensato che sarebbe finito al Milan. Quella ricostruita da Il Giornale è una lunga storia di scambi, desideri e anche...

Mattia Destro vinceva nel 2008, insieme a Mario Balotelli, il Viareggio con la maglia nerazzurra. Ai tempi nessuno avrebbe pensato che sarebbe finito al Milan. Quella ricostruita da Il Giornale è una lunga storia di scambi, desideri e anche imbarcate che ha coinvolto le due squadre milanesi. Zlatan Ibrahimovic, che Galliani avrebbe voluto in rossonero quando la Juventus finì in B e che Oriali invece fece arrivare all'Inter. "Milan e Inter hanno sempre cercato di portar via qualcosa all’altro, colpi bassi, ferite."Marco Materazzi, che pur di avere garantito un posto al Mondiale era pronto a passare al Milan. Leonardo che dopo una vita in rossonero si ritrova sulla panchina dell'Inter. Da Pirlo ad Amantino Mancini, passando per i recenti Taarabt (che si era proposto all'Inter) e Brozovic (che il Milan invece l'ha rifiutato). 

E poi ci sono i giocatori che per un soffio non sono passati clamorosamente dall'altra parte del Naviglio."Kakà all’Inter? C’è andato vicino tanto così. Ricardino era al Madrid e Josè Mourinho aveva capito che ormai aveva dato, chiama l’Inter e fa la proposta: «Kakà per Maicon...a me piace». (...) Eto’o al Milan, stoppato solo dal Cavaliere all’ultimo istante, era già tutto pronto per i test medici alla clinica la Madonnina, e Pato all’Inter, molto più vicino di quanto si pensi." E poi le voci di un interesse di Massimo Moratti per Paolo Maldini e di quello della dirigenza rossonera per Javier Zanetti. Due bandiere. Che, non a caso, ancora sono legati alla stessa maglia.