ultimora

FOTO – #JavierPerfezioneZanetti è primo su Twitter e nel cuore degli interisti

Eva A. Provenzano

Non c’è da meravigliarsi. La parola perfezione vicino a Javier Zanetti non è una novità. Troppo perfetta la sua storia con l’Inter che comincia quasi in silenzio e chiude il cerchio con un trionfo sotto il cielo di Madrid. Troppe...

Non c'è da meravigliarsi. La parola perfezione vicino a Javier Zanetti non è una novità. Troppo perfetta la sua storia con l'Inter che comincia quasi in silenzio e chiude il cerchio con un trionfo sotto il cielo di Madrid. Troppe giornate ad aspettare l'impossibile che poi arriva meritatamente. Troppa perfezione in ogni suo gesto educato, mai scortese. Troppa perfezione nelle sue serpentine, nelle sue discese 'da trattore' che tolgono sempre il fiato. Troppa perfezione nella dieta, nella forma fisica, nella vita di un uomo che è un esempio per tanti altri. Troppa perfezione in quel suo ciuffo che immobile resiste al passare degli anni nerazzurri.

Persino in Indonesia la leggenda del capitano dell'Inter è risaputa: gli basta recuperare palla alla sua maniera per sentire un boato che fa vibrare di calore (come se non bastasse l'umidità del clima asiatico) il 'Gelora Bung Karno Stadium' e i cuori interisti. Intanto su Twitter tutti parlano di lui e il suo nome diventa primo nelle tendenze italiane con l'hustag #JavierPerfezioneZanetti. La sintesi di una vita da 'capitano e gentiluomo', in una sola parola, in un tweet.