ultimora

FOTO – Mazzarri e Ligabue alla Pinetina: una frase in comune è un buon auspicio

In comune non hanno solo l’Inter, ma anche un titolo particolare. Luciano Ligabue ha scritto una canzone che si chiama ‘Il meglio deve ancora venire’ ed è lo stesso titolo dell’autobiografia (scritta con Alessandro...

Eva A. Provenzano

In comune non hanno solo l'Inter, ma anche un titolo particolare. Luciano Ligabue ha scritto una canzone che si chiama 'Il meglio deve ancora venire' ed è lo stesso titolo dell'autobiografia (scritta con Alessandro Alciato) di Walter Mazzarri. "Mi sono ispirato a lui perché fa musica di carattere: non è un cantante morbido, mi pare uno passionale come me", aveva raccontato il mister quando era stato pubblicato il suo libro.

In un momento particolare come questo in cui la formazione interista cerca un equilibrio e un'identità che dia continuità ai risultati, la frase che accomuna il cantautore e il mister apre a spiragli di positività. I due oggi si sono ritrovati alla Pinetina: il rocker emiliano è stato nel ritiro della squadra nerazzurra, la sua squadra, quella che ha raccontato in alcuni suoi pezzi: A che ora è la fine del mondo ("Ferri batte il record di autogol"), Hai un momento Dio ("Chi prende l'Inter, dove mi porti e poi dì soprattutto perché"), Una vita da mediano ("Lavorando come Oriali, anni di fatiche e botte e vinci casomai i Mondiali"). Urlando contro il cielo è sua ed accompagna ogni gol che i nerazzurri segnano al Meazza. I giocatori interisti hanno accolto il Liga al centro sportivo di Appiano Gentile: foto, sorrisi e la comune speranza che 'il meglio' arrivi presto.