ultimora

FOTO – Ronaldo in ‘terra nemica’. L’ex Fenomeno…

Eva A. Provenzano

Iuliano-Ronaldo. Basta dire questo. E gli interisti sanno perfettamente di cosa si parla: 1998, Torino, quel rigore mancato (e quello assegnato a Del Piero un minuto dopo) è un simbolo, il simbolo della distizione, della rivalità, tra bianconeri...

Iuliano-Ronaldo. Basta dire questo. E gli interisti sanno perfettamente di cosa si parla: 1998, Torino, quel rigore mancato (e quello assegnato a Del Piero un minuto dopo) è un simbolo, il simbolo della distizione, della rivalità, tra bianconeri e nerazzurri. Ecco perché fa un tantino impressione vedere lo stesso giocatore che uscì da quella gara incredulo, manco avesse visto un marziano, entrare nel ritiro juventino.

Come si legge in un comunicato dal sito ufficiale: "Giornata a forti tinte bianconere per Ronaldo, membro del Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo FIFA 2014, in questi giorni a Torino per partecipare alla conferenza di presentazione della prossima Confederation Cup. Dopo una prima tappa allo Juventus Center e l’incontro con Antonio Conte e la squadra, il brasiliano ha infatti visitato il J-Museum, ammirando i cimeli, i memorabilia e i trofei esposti e spostandosi poi allo Juventus Stadium, rimanendo colpito dall’imponenza e dalla modernità dell’impianto". Si, non un tantino. Fa proprio impressione.