ultimora

FOTO SKY – Inter, tre passi indietro contro l’Eintracht. Ecco quali sono

Paolo Ghisoni in un servizio per Sky Sport 24 ha analizzato le disattenzioni dell’Inter nella partita di ieri contro l’Eintracht, rintracciando ben tre “passi indietro” a livello di prestazione della squadra di Mazzarri....

Simona Castellano

Paolo Ghisoni in un servizio per Sky Sport 24 ha analizzato le disattenzioni dell'Inter nella partita di ieri contro l'Eintracht, rintracciando ben tre "passi indietro" a livello di prestazione della squadra di Mazzarri.1) Il primo gol dopo il vantaggio di Botta arriva per una disattenzione di Jonathan che invece di gestire la posizione va a proporsi e rimane poi troppo largo per poter poi chiudere Piazon che riesce poi addirittura a crearsi una corsia preferenziale fino ad Handanovic.

2) Passo indietro dell'Inter anche sulle palle inattive. Il reparto, a differenza delle precedenti amichevoli, è stato poco reattivo. La difesa addirittura forma tre linee spezzate al momento del cross, invece di formare un'unica linea, finendo per tenere in gioco più avversari e perdendosi Seferovic in area. 

3) C'è stata lentezza delle letture degli scambi avversari. Tre sono i nerazzurri sulle tracce del giocatore, poi perso in area a causa dei movimenti a scalare. Pochi minuti dopo il reparto arretrato è schiacciato con addirittura 7 uomini, senza nessuno ad andare a tamponare sui giocatori liberi.