ultimora

FOTO – Sms di D’Ambrosio a Cerci: “Rialza la testa, sai dare emozioni”

Eva A. Provenzano

Ha battuto un calcio di rigore al novantaduesimo. Segnando avrebbe regalato la vittoria al Torino nella partita contro la Fiorentina e la qualificazione in Europa League alla sua squadra. Ma il suo tiro è stato parato e in Coppa è andato il...

Ha battuto un calcio di rigore al novantaduesimo. Segnando avrebbe regalato la vittoria al Torino nella partita contro la Fiorentina e la qualificazione in Europa League alla sua squadra. Ma il suo tiro è stato parato e in Coppa è andato il Parma. Alessio Cerci era disperato a fine partita: le sue lacrime sapevano di amaro, ricordavano giornate storte, perché il calcio è un po' una metafora della vita, quei momenti in cui credi di essere arrivato, cadi rovinosamente e scivoli indietro. Lacrime vere, inconsolabili.

Ma gli amici sono amici sempre, specie nei momenti complicati. E così, Danilo D'Ambrosio - che è stato suo compagno di squadra prima di sbarcare all'Inter - ha mandato un sms al giocatore della Nazionale Italiana, un messaggio che ha postato anche su Twitter, e ha scritto: "Quest'anno hai regalato emozioni a tutti colori che seguono il calcio. Hai avuto grande personalità nel calciare quel rigore. Alza la testa perché tutti sono orgogliosi di te. Continua ad emozionarci ai Mondiali. Ti Abbraccio forte".