ultimora

FOTO – Un Ulivo della pace per capitan Zanetti

E’ stato presentato, nella sala stampa del Vaticano, è stato presentato il primo evento sportivo interreligioso per promuovere la pace, che si fonda sull’educazione e contro la discriminazione. L’evento sarà una partita di calcio...

Eva A. Provenzano

E' stato presentato, nella sala stampa del Vaticano, è stato presentato il primo evento sportivo interreligioso per promuovere la pace, che si fonda sull’educazione e contro la discriminazione. L’evento sarà una partita di calcio che si giocherà in Italia, a Marzo 2014 per celebrare il primo anno Pontificio di Papa Francesco. 

Questo progetto nasce dalla proposta della Red Mundial de Escuelas para el encuentro (www.scholasoccurrentes.org), che Papa Francesco promuove e porta nel cuore, e dalla Fondazione P.U.P.I. Onlus (Por Un Piberio Integrado) creata da Javier Zanetti (www.fondazionepupi.org). 

Il capitano dell'Inter ha ricevuto l'ulivo benedetto da Papa Francesco come simbolo del suo sostegno e della sua benedizione per questo importante evento interreligioso. L'ulivo di cui si prenderà cura lo stesso Pupi, verrà poi piantato simbolicamente alla Partita per la Pace, come apprendiamo dalla pagina Facebook della Fondazione di Javi e sua moglie Paula.