ultimora

FOTO – Volantino Curva Nord spiega lo striscione su Moratti: “Niente necrologi. E…”

Eva A. Provenzano

Non ci sono stati particolari striscioni per la prima partita di Thohir da presidente. In compenso La Curva Nord ha diffuso un volantino a San Siro nel quale è stato spiegato, anche per rispondere alle critiche, il significato dello striscione...

Non ci sono stati particolari striscioni per la prima partita di Thohir da presidente. In compenso La Curva Nord ha diffuso un volantino a San Siro nel quale è stato spiegato, anche per rispondere alle critiche, il significato dello striscione esposto nei confronti del presidente Moratti nella sua ultima gara da proprietario nerazzurro, quella con il Livorno. Il messaggio era: "Le gioie più grandi, le sofferenze più imbarazzanti, 18 anni di gestione racchiusi in quelle dodici domande. Spesso l'abbiamo attaccata, anche se mai l'abbiamo abbandonata. Nonostante tutto qualcosa ci accomuna, l'amore per l'Inter innegabile. L'essere troppo tifoso che a volte è deleterio, ora attendiamo curiosi ma intanto grazie di tutto presidente. Se lo merita. In fondo le abbiamo voluto bene". In molti non hanno apprezzato quanto scritto dai tifosi al secondo anello verde e così loro hanno deciso di chiarire la loro posizione con una lettera aperta di quattro pagine (su foglio a4 diviso in 4). Ve ne riportiamo alcune parti: 

NIENTE NECROLOGI - "Ci dispiace che qualcuno abbia frainteso. Siamo lieti di comunicare che il signor Massimo Moratti è vivo e vegeto. Quello che mediaticamente viene definito storico passaggio, un qualcosa di simile alla fine del mondo, altro non è che l'ingresso nell'Inter di una cordata indonesiana che si spera possa fare il bene della nostra Beneamata. Moratti rimane insieme alla sua famiglia anche se non ha più la maggioranza. E ci sono pure delle clausole pare dove se gli indonesiani, pare, non si comportassero adeguatamente Moratti tornerebbe da Capo. Da padre, padrone, punti di vista insomma... Quindi Moratti c'è e la sua ultima partita l'abbiamo salutata con affetto raccontando alti e bassi di 18 anni lunghi ed emozionanti. Qualcuno ci ha rimproverato i troppi puntini sulle i, ci hanno detto che sarebbe bastato un grazie, ma abbiamo continuato ad essere schietti e sinceri...". 

IL RESTO DEL MESSAGGIO DELLA NORD POTRETE LEGGERLO SU QUESTE FOTO. In sintesi la Curva fa sapere di rappresentare se stessa e non tutti i tifosi dell'Inter e ribadisce anche il suo ruolo e quello che fa per la squadra.