- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nonostante il derby sia stato domenica scorsa, il sito di Fox Sports, canale satellitare americano, ha proposto una lista dei cinque volta-gabbana più famosi della storia di Inter e Milan. Ecco quanto raccolto da fcinter1908.it:
1 - Giuseppe Meazza
Considerato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, Giuseppe Meazza ha giocato per l'Inter tra il 1927 e il 1940. Al Milan, la sua storia è stata più breve: due anni ha indossato la maglia rossonera. Il giocatore è così grande che i tifosi nerazzurri chiamano lo stadio di San Siro solo per il suo nome ufficiale: Stadio Giuseppe Meazza.
2 - Marco Sala
C'è un detto che dice: "un giocatore nasce per un club". Marco Sala, invece, è nato per due squadre: Inter e Milan. Ha giocato solo e soltanto per loro. Al Milan, Sala giocato tra il 1908 e il 1920. Nell'Inter invece negli anni 1921 e 1922.
3 - Ronaldo
Capocannoniere della Coppa del Mondo, Ronaldo è andato all' Inter nel 1997, in vista della Coppa del Mondo 1998. E' stato il "fenomeno" all'Inter, dove ha riscontrato anche il suo primo infortunio grave. L'attaccante lascia il club nel 2002, dopo disaccordi con l'allenatore Cuper. Nel 2007, il Fenomeno firma col Milan, lasciando il club nel 2008 per un altro infortunio grave.
4 - Andrea Pirlo
Una delle stelle principali del calcio italiano, Pirlo ha firmato con l'Inter nel 1998, e vi è rimasto sino al 2001. Ma le sue più grandi stagioni sono state al Milan dove ha vinto tutto in dieci anni.
5 - Clarence Seedorf
Molti non lo ricordano, ma Seedorf ha giocato nell'Inter prima di firmare con il Milan. Tra il 1999 e il 2002 l'olandese ha difeso la maglia nerazzurra. Dopo però si è trasferito sull'altra sponda del naviglio, giocando per 10 anni prima di trasferirsi al Botafogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA