"Stretta dell’Uefa sui bilanci dei club europei, con un’importante novità in vista: dalla prossima stagione ogni società dovrà pubblicare obbligatoriamente il proprio bilancio sul web, con tanto di rapporto dei revisori dei conti. Sarà la principale novità del cosiddetto Fair Play Finanziario 2, l’aggiornamento per il triennio 2018-21. La discussione, tra l’Uefa e le associazioni di leghe, club e giocatori, è ancora in corso ed è stata approfondita in un workshop a Roma. Ma a maggio le linee guida dovrebbero diventare norme, in vigore già per la prossima stagione". Così Repubblica presenta la più grande novità in tema di fair play finanziario in vista della prossima stagione.
ultimora
FPF, novità immediate: bilanci sul web, commissioni agli agenti rese note per tutti
A maggio le linee guida del nuovo Fair Play Finanziario dovrebbero diventare norme, in vigore già per la prossima stagione
Ma non l'unica: "Si profila, oltre alla suddetta pubblicazione dei bilanci, l’obbligo per tutti i club di rendere note le commissioni pagate agli agenti e di armonizzare la redazione dei bilanci a livello europeo e nazionale, evitando disparità nella contabilizzazione di diritti tv e mercato. Oggi numerosi club li contabilizzano su base pluriennale e non stagionale."
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA