ultimora

Fpf, Paolillo tra i relatori dell’Uefa nell’incontro di mercoledì a Nyon

E’ l’ora del Fair Play Finanziario. Mercoledì prossimo a Nyon, in un incontro organizzato dall’Uefa, l’amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo – insieme al presidente del Lione  Jean-Michel Aulas –...

Eva A. Provenzano

E' l'ora del Fair Play Finanziario. Mercoledì prossimo a Nyon, in un incontro organizzato dall'Uefa, l'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo - insieme al presidente del Lione  Jean-Michel Aulas - relazionerà sui contenuti della riforma voluta dal presidente Platinì che servirà a tenere sotto controllo i conti dei club europei. Paolillo e Aulas rappresenteranno l'ECA, l'associazione dei club europei. 

Al tavolo dei lavori saranno presentati i risulati di uno studio sulla situazione economico-finanziaria delle squadre europee e dell'applicazione del fpf con particolare attenzione alle sanzioni che saranno stabilite definitivamente nel mese di marzo. Si parlerà inoltre della compatibilità delle nuove regole finanziarie del calcio con quelle che riguardano in generale l'Unione Europea, un argomento che suscita molte perplessità tra le società di calcio e che ha sollevato anche qualche polemica. A coordinare i lavori, il segretario generale Gianni Infantino.