ultimora

FPF, si cambia: ecco su cosa ha mollato Platini e cosa otterranno i club. Il 29-30 giugno…

Alla fine la protesta dei grandi club, in particolar modo Manchester City e Psg, ha avuto l’esito sperato: i vincoli del Fair Play Finanziario saranno allentati. I club dei nuovi ricchi, infatti, protestavano da tempo contro le norme che,...

Alessandro De Felice

Alla fine la protesta dei grandi club, in particolar modo Manchester City e Psg, ha avuto l'esito sperato: i vincoli del Fair Play Finanziario saranno allentati. I club dei nuovi ricchi, infatti, protestavano da tempo contro le norme che, secondo loro, impedivano ai nuovi potenti di competere con i club storici non potendo immettere denaro liquido e sembra che la battaglia sia stata vinta.

I vincoli del fair play finanziario verranno allentati, in particolare per ciò che riguarda le spese per l'acquisto di giocatori e gli stipendi. E' quanto ha detto oggi il presidente dell'Uefa Michel Platini, intervistato dalla tv francese Rtl, precisando che della questione si occuperà l'Esecutivo del 29-30 giugno a Praga. Ma Platini difende comunque la sua creatura: "I regolamenti sono stati fatti bene e ricordo che il fair play è stato votato dai club".