E' cominciato il countdown verso l'inizio del prossimo Europeo e France Football, di giorno in giorno, sta aggiornando la lista dei 50 giocatori più attesi della competizione. Al 43esimo posto c'è un ex nerazzurro, Xherdan Shaqiri, e a proposito di lui il giornale francese scrive: "Si è trasferito l'estate scorsa allo Stoke City per 17 mln, ha dovuto fare tanto per conquistarsi un posto in squadra dopo due annate difficili con Bayern Monaco e Inter. Nonostante buone prestazioni, in marzo e febbraio, è stato piuttosto tranquillo. Ha segnato tre gol, uno bellissimo all'Everton, ha fatto sei assist, ha collezionato 25 presenze in Premier League. E' stata una stagione un po' difficile perché si è fatto male diverse volte. E' uno dei giocatori più giovani della Svizzera, ha partecipato già a due Coppe del Mondo nel 2010 e nel 2014, ha l'esperienza che può servire al suo Paese durante la competizione. Con la sua potenza e la sua qualità può cambiare il corso di una gara. Anche se non si è ancora del tutto rivelato è giusto tenere un occhio su di lui. L'Euro 2016 potrebbe accenderlo. Nel Mondiale in Brasile ha segnato una tripletta contro l'Honduras nell'ultima gara del girone. Se sarà in forma la Svizzera potrà andare lontano. Finora ha segnato 17 gol con la maglia della sua Nazionale nonostante non giochi da attaccante centrale. Ma non è ancora riuscito a dire la sua con la maglia del suo Paese dal giugno 2015".
ultimora
France Football: Shaqiri tra i più attesi dell’Europeo. Con la sua potenza cambia una gara. E…
Il quotidiano francese ha deciso di fare una lista dei cinquanta giocatori da cui si avranno serie aspettative agli Europei del 2016. Al 43esimo posto c'è l'ex nerazzurro
Queste gli altri giocatori della lista del noto quotidiano francese:
50esimo posto: Martial (Francia), 49esimo: Carvalho (Portogallo); 48esimo: Rodriguez (Svizzera); 47esimo Guidetti (Svezia); 46esimo Stanciu (Romania); 45esimo Moutinho (Portogallo); 44esimo: Ramsey (Galles).
(Fonte: France Football)
© RIPRODUZIONE RISERVATA