ultimora

In Francia – Thuram deludente contro la Germania. Deschamps ha ancora dubbi sul 9

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il ct francese non ha ancora deciso chi schiererà da titolare all'Europeo come centravanti. L'interista è tra i candidati ma nell'ultima gara non ha soddisfatto le aspettative

Nella partita con la Germania, attorno al sessantesimo ha fatto posto a Giroud. Deschamps ha schierato Thuram da centravanti accanto a Mbappé e Dembele, ma in Francia dicono che a quanto pare non ha soddisfatto completamente le aspettative del commissario tecnico francese.

Così Le Parisien sottolinea che il ct si trova di fronte ad un enigma in attacco: "Quale punta schierare agli Europei se Thuram contro la Germania ha deluso, Giroud sta invecchiando e Muani non è al meglio? Sono tutti e tre messi sullo stesso piano. Ognuno ha le sue qualità ma pure i suoi difetti e il verdetto è quindi incerto. Tutti e tre corrono per il posto da numero 9 della Nazionale a Euro 2024 nel 4-4-3 di Deschamps con Mbappé a sinistra, e Dembélé o Coman a destra. La gerarchia potrebbe essere stabilita direttamente durante la competizione, a seconda della natura dell'incontro, che sia partita del girone o eliminazione diretta, o a seconda del profilo tattico. Ma questo sabato, nell'amichevole contro la Germania, nessuno dei tre candidati ha fatto un passo in avanti", si legge sul sito del giornale francese.

Nella prossima amichevole, quella contro il Cile di Sanchez che si gioca martedì sera a Marsiglia, i giocatori poco impiegati contro la Nazionale tedesca potrebbero avere l'opportunità di mettersi in mostra. Probabile che l'interista parta dalla panchina.

(Fonte: Le Parisien)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.