01:14 min

ultimora

Francia, Thuram è a disposizione. Le Parisien: “Si è allenato normalmente”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Un infortunio aveva preoccupato lo staff medico della Nazionale ma gli esami hanno escluso problemi e il giocatore si è allenato con il resto del gruppo in vista della semifinale con la Spagna

In queste ore si era parlato di un infortunio per Marcus Thuram. L'attaccante, impegnato all'Europeo con la Nazionale francese, ha subito un infortunio al ginocchio nella gara contro il Portogallo (aveva giocato la parte finale della gara e i supplementari, fino ai rigori che però non ha battuto).

Ma già nel pomeriggio, come vi avevamo raccontato, erano arrivate per il ct Didier Deschamps, le rassicurazioni dei test strumentali: nulla di grave e giocatore a disposizione. La selezione francese si è allenata in vista della semifinale contro la Spagna e Le Parisien scrive: "Le ultime notizie sono buone per Marcus Thuram. Colpito ai tendini del ginocchio nel corso dei quarti di finale contro il Portogallo, l'attaccante dell'Inter e dei Blues era presente all'allenamento svolto questa domenica sotto il sole di Paderborn".